Coding e Robotica, ormai parte integrante della didattica già dalla scuola primaria, necessitano di buoni prodotti per poter offrire il meglio ai nostri studenti. Engino consente ai piccoli studenti di poter esprimere il proprio potenziale attraverso il gioco creativo con KIT di Robotica tra i più versatili del mercato. Inoltre attraverso la linea QBOIDZ è in grado di fornire le basi della logica di programmazione e controllo del movimento partendo già dalla scuola dell’infanzia.

GinoBot basic edition Engino

GinoBot™ è disponibile in varie edizioni per consentire diverse possibilità a seconda del budget della scuola, dell’età degli studenti e della complessità richiesta. L’edizione base è la versione dal costo più basso che sorprenderà comunque gli insegnanti con le funzionalità innovative incluse e può sempre essere aggiornata in seguito man mano che gli studenti sviluppano maggiori capacità di programmazione.

GinoBot Advanced Edition Engino

GinoBot™ advanced edition è un passo avanti rispetto a quello base includendo la piastra adattatore PCB che supporta Arduino, Micro:bit o Raspberry Pi (non incluso), una batteria ricaricabile della durata di 3 ore e il sensore a ultrasuoni nella parte anteriore.

GinoBot Premium Edition Engino

GinoBot™ premium edition combina la versione avanzata di GinoBot™ con l’add-on Mechatronics in un unico set completamente espandibile! Include una vasta libreria di elementi meccanici ed elettronici che consentono agli studenti di costruire almeno 10 diversi modelli robotici come un esapode mobile, un grabber, un’auto per il disegno al tratto e un escavatore.

GinoBot Mechatronics Add-On

La più grande innovazione di GinoBot™ è la sua espandibilità con parti e periferiche ENGINO. L’add-on Mechatronics include sia elementi meccanici che elettronici che consentono agli studenti di costruire una miriade di modelli, come un esapode mobile, un grabber, un’auto per il disegno al tratto e un escavatore. 

GinoBot Upgrade (da Basic Edition a Advanced Edition)

GinoBot™ può essere aggiornato con vari componenti aggiuntivi per consentire una maggiore complessità ed espandibilità. La Basic Edition include molti sensori e funzionalità e può essere convertita con questo set alla Advanced Edition aggiungendo la piastra di adattamento PCB in plastica che supporta Arduino, Micro:bit o Raspberry Pi*, una batteria ricaricabile con autonomia di 3 ore e il modulo Ultrasound.

Set STEM di Open Projects Engino

Il set STEM di Open Projects è la soluzione di classe ideale che consentirà agli studenti di impegnarsi nella risoluzione dei problemi della vita reale mentre sviluppano il pensiero progettuale critico e ingegneristico. Il set include un enorme set di parti, sia strutturali che meccaniche, in modo che gli studenti, lavorando in team, possano fare brainstorming, modellare le loro idee e sviluppare soluzioni provando diverse iterazioni.

Mechanics Master Set Engino

Il set Master di meccanica STEMè la combinazione definitiva dei principali argomenti di macchine semplici e fisica, inclusi livelli, pulegge, ingranaggi, collegamenti, leggi di Newton, conversione dell’energia, energia solare e strutture. La geometria brevettata dei componenti ENGINO® consente la connettività a tutte le direzioni dello spazio 3D, consentendo agli utenti di creare facilmente modelli tecnici.

Solar Power Set completo Engino

Il cambiamento climatico e il riscaldamento globale spingono gli scienziati ad agire e salvare il nostro pianeta riducendo le emissioni di carbonio. Il sole può fornire energia gratuita per tutti i nostri bisogni, tuttavia, dobbiamo convertirla in una forma utile.

Simple Machines Set Engino

Questo set copre l’argomento delle macchine semplici in modo avvolgente e affascinante. Questi meccanismi offrono un vantaggio meccanico e sono elementi cruciali di molte macchine e dispositivi. Sono progettati per moltiplicare o ridurre la forza, aumentare o diminuire la velocità e convertire un tipo di movimento in un altro.

Robotic Challenge: Grabber puzzle Mat Engino

Quando gli studenti programmano i loro modelli robotici, devono testarli e ottimizzare il loro codice. Anche se l’insegnante può sempre improvvisare alcune sfide in classe, può essere difficile creare situazioni realistiche che ispirino i bambini e li motivino a sviluppare soluzioni. Ecco perché in ENGINO® abbiamo progettato diversi tipi di tappetini di grandi dimensioni che possono essere utilizzati in qualsiasi classe, a seconda della complessità della sfida e dell’età degli studenti.

Robotic Challenge: Flexi-track puzzle Engino

Quando gli studenti programmano i loro modelli robotici, devono testarli e ottimizzare il loro codice. Anche se l’insegnante può sempre improvvisare alcune sfide in classe, può essere difficile creare situazioni realistiche che ispirino i bambini e li motivino a sviluppare soluzioni. Ecco perché in ENGINO® abbiamo progettato diversi tipi di tappetini di grandi dimensioni che possono essere utilizzati in qualsiasi classe, a seconda della complessità della sfida e dell’età degli studenti. Descrizione completa

Robot Set PRO Engino

Il set educativo STEM & Robotics ERP Pro è appositamente progettato per gli studenti delle scuole primarie e secondarie di età compresa tra 9 e 12 anni. Combina le materie fondamentali di STEM insieme alla robotica e include progetti di alto livello che portano a una comprensione più profonda della teoria sottostante sviluppando anche le competenze del 21 ° secolo. Il set viene fornito in una comoda vaschetta in plastica che contiene un gran numero di parti strutturali e tecniche ENGINO®, insieme a dispositivi robotici avanzati come controller ERP Pro, motori DC, LED, sensori tattili e sensori IR. Il set consente la costruzione di oltre 30 modelli STEM e Robotic.

Robot Mini Set Engino

Il set educativo STEM & Robotics ERP Mini è appositamente progettato per gli studenti delle scuole primarie di età compresa tra 7 e 9 anni. Combina le materie fondamentali di STEM insieme alla robotica. Il set viene fornito in una comoda vasca di plastica che contiene un gran numero di parti in plastica Engino – Qboidz insieme a dispositivi robotici come controller Mini, motore DC, LED, sensore tattile, sensore IR.

Per ogni ulteriore informazione è possibile contattare WACEBO EUROPE che si occupa della distribuzione della linea ENGINO Educational che vi fornirà il contatto con il rivenditore di zona più vicino a voi.


Courtesy by OrizzonteScuola.it