Didattica per Docenti Diversamente Digitali

Sotto il marchio 4D si cela un grande lavoro informativo e gratuito dedicato ai docenti.
Nell’area download abbiamo selezionato oltre 150 software open source divisi per categoria riservati per i docenti; nel nostro canale YouTube una serie di tutorial sui software per la didattica a distanza, sui programmi migliori per realizzare lezioni e recensioni su tanti prodotti hardware e software per migliorare l’attenzione e il coinvolgimento dei ragazzi attraverso la didattica multimediale interattiva.

Troverete anche le recensioni sulle migliori attrezzature e i programmi dedicati alla didattica sia in classe che da remoto, con video tutorial abbinati. Potete sempre richiederci una video guida su uno specifico argomento.

Vi consigliamo di iscrivervi al nostro canale per ricevere sempre gli avvisi sui nuovi video.

Sponsor tecnico WACEBO.

Videoguide per Insegnanti

Abbiamo creato un canale dedicato alla Didattica Digitale Interattiva dedicato agli insegnanti, dove spiegare come utilizzare gli strumenti tecnologici al meglio grazie a programmi appositamente realizzati.

In modo semplice e coinciso vengono mostrati i principali utilizzi a scopo didattico di molti software, inoltre sui alcuni programmi di utilizzo quotidiano troverete sia un videocorso completo che delle semplici pillole con le spiegazioni per una specifica funzione.


Video Guide in corso di pubblicazione

Microsoft Whiteboard

Whiteboard semplifica la collaborazione in una classe. Brainstorming, pianificazione e condivisione con altri utenti su un’area di disegno digitale, tutto in tempo reale. Soluzione ideale per coloro che già utilizzano Microsoft teams per il lavoro quotidiano.

Google Jamboard

Jamboard è una soluzione sviluppata da Google.
Il software è accessibile tramite APP o brownser web rendendolo di fatto indipendente dal hardware. Gli studenti possono accedere a una suite di strumenti e collaborare con i compagni o gli insegnanti dai propri tablet o da un browser web.

Open Board

OpenBoard è un’applicazione di lavagna interattiva open source e multipiattaforma progettata principalmente per l’uso nelle scuole e nelle università. Può essere usata sia con lavagne interattive che con uno schermo tavoletta a penna, con o senza un’impostazione a doppio schermo, ed un proiettore.

Video Guide in corso di preparazione

WHITEBOARD.CHAT

E’ una lavagna online che permette di creare una serie di lavagne collaborative individuali da utilizzare con gli studenti. Si puà utilizzare il software in due modalità, il primo è creare una lavagna da condividere con tutti gli studenti di una classe., un po’ come succede con i numerosi strumenti di questo genere. Il secondo, opzione più interessante, consiste nel creare una serie di lavagne individuali, una per ogni studente che si possono ovviamente anche controllare e correggere direttamente


Ultimi video pubblicati :