Jamboard è una soluzione sviluppata da Google. Il software è accessibile tramite APP o browser web rendendolo di fatto indipendente dal hardware. Gli studenti possono accedere a una suite di strumenti e collaborare con i compagni o gli insegnanti dai propri tablet o da un browser web.

Semplice come una lavagna bianca, ma più smart

Jamboard è uno smart display. Con Jamboard puoi importare immagini da una ricerca Google, salvare il tuo lavoro automaticamente sul cloud, utilizzare lo strumento di riconoscimento di forme e scrittura a mano per una più semplice lettura e disegnare con lo stilo per poi cancellare con le dita, proprio come faresti su una lavagna bianca.

Condividi le idee durante i brainstorming o le lezioni

Jamboard rende l’apprendimento visibile e accessibile per tutti i collaboratori nella sessione Jam. Presentare Jam in tempo reale è inoltre molto semplice con Meet, per poter condividere o creare collegamenti col mondo reale in modo estremamente semplice.

Gli studenti possono utilizzare Jamboard ovunque si trovano

Gli insegnanti possono coinvolgere tutti gli studenti nel processo di apprendimento in qualsiasi contesto si trovino: una classe tradizionale, l’aula di un seminario di gruppo, un centro di formazione a distanza.
Jamboard la puoi usare attraverso Google Chrome dal compute con ogni tipo di sistema operativo oppure come APP disponibile per Android e iOS . Rende più semplice per insegnanti e studenti partecipare da telefono, tablet o Chromebook.