Condivisione dello schermo degli Insegnanti sul monitor
EClass può essere installato non solo sul computer della classe o su quello OPS del monitor interattivo, ma anche su tutti i computer personali dei docenti, senza restrizioni. Così da permettere agli insegnanti di prepararsi le lezioni da casa, arrivando in classe col materiale pronto per la mattinata stessa su una semplice chiave USB o sul proprio drive di Google o Microsoft.
Questa modalità aiuto non poco i docenti che sono in grado di aprire la lezione con un titolo, un’immagine e il paragrafo di presentazione già pronti per richiamare l’attenzione degli studenti
Permette il collegamento di un tablet o portatile del docente oltre al notebook principale collegato al monitor; purchè collegati alla stessa rete Wi-Fi o tramite HOT SPOT del monitor interattivo, in questo modo è possibile condividere lo schermo del secondo notebook con il monitor principale per mostrare alla classe i contenuti presenti sul computer dell’insegnante.
Con la medesima modalità fino a 30 studenti possono essere connessi per condividere la lezione o fare test ed esami in tempo reale sia con il loro device in Windows che in Android.