Il distanziamento sociale ha cambiato moltissime abitudine nel mondo della comunicazione e formazione. Anche la Pubblica Amministrazione ha dovuto adeguarsi in moltissime situazioni come ad esempio i consigli comunali, la formazione del personale e cosi via … Adesso che l’emergenza è finita rimangono alcune situazioni in cui la videoconferenza mostra tutta la sua utilità a fronte di un minimo investimento tecnologico.

Per un Comune, avere un sistema di videoconferenza in sala consigliare consente di collegarsi con altri comuni o uffici governativi, permette la partecipazione di consiglieri ammalati o fuori sede alle attività istituzionale, perfino le consulenze con esperti ovunque dislocati sono fattibili in pochi minuti. Deve essere però immediato, intuitivo e semplice da collegare anche da parte del personale non tecnico.

La soluzione VIDECONFERENCE proposta da WACEBO si compone di un monitor interattivo disponibile da 65, 75 o 86″ che può essere installato a parete o su un carrello mobile. Il monitor ha già incluso Android 11, una serie di programmi per essere usato durante le riunioni come lavagna elettronica, per navigare o mostrare documenti e inserire annotazioni sopra disegnando con le dita e comprende i principali programmi per videoconferenza compreso Zoom, Skype e Webex.

Il sistema di Videoconferenza viene fornito di una speciale Web Cam 4K con la funzione di auto tracciamento: attraverso una serie di 8 microfoni oltre che assicurare una qualità impeccabile dell’audio da qualsiasi parte della sala provenga, servono alla video camera per individuare la posizione del relatore che viene seguito e mantenuto nell’inquadratura anche mentre si sposta.

Il sistema VideoConference di Wacebo può essere equipaggiato con un computer di tipo OPS da inserire nel retro dello schermo senza cavi a vista, comandato da una tastiera wireless con mouse pad, oppure collegato ad un computer o un tablet di un ospite tramite cavi o attraverso il proprio HotSpot integrato.


Per qualsiasi informazione potete consultare il sito Wacebo Europe che potrà darvi tutte le informazioni aggiuntive e l’elenco dei partner certificati presenti nella vostra zona.