L’intelligenza Artificiale entra in classe

Grazie a piattaforme di Intelligenza artificiale dedicata alla scuola, è possibile conversare con personaggi famosi di ogni epoca attraverso una CHAT affascinante, immagina di poter dialogare con figure storiche come Leonardo da Vinci, Marie Curie o persino con icone della musica come Jimi Hendrix.

Rendi indimenticabili le tue lezioni di studi sociali e storia con l’intelligenza artificiale: coinvolgi gli studenti con dialoghi interattivi basati sull’intelligenza artificiale e attività di gioco di ruolo che offrono prospettive in prima persona e dibattiti su eventi storici grazie a HelloHistory

Attraverso simulazioni avanzate di conversazioni, potremmo esplorare il pensiero e le idee di queste personalità, imparando dalle loro esperienze e ottenendo prospettive uniche. Per chi ad esempio è appassionato di musica rock e progressive, potresti conversare virtualmente con artisti del passato e del presente, scoprendo il loro processo creativo.

Ma soprattutto in ambito storico la possibilità di fare una domanda a napoleone nel mentre stiamo studiando quel periodo storico, oppure a omero se ad esempio abbiamo delle curiosità su alcuni epici racconti da lui descritti, ampia enormemente la capacità di capire le potenzialità ma anche i limiti della I.A. da parte dei ragazzi che potranno trarre le loro conclusioni su questo mezzo.

Utilizza il codice indicato in basso per avere un mese di utilizzo completo e gratuito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *