Mappe Concettuali quasi Automatiche con Algor

Con il nuovo software Algor Education è possibile creare, personalizzare e condividere mappe concettuali in modo semplice e veloce. Abbiamo quindi realizzato un video per illustrare le enormi potenzialità di questo programma in classe.

Rispetto a farle con carta e penna, creare mappe concettuali online offre diversi vantaggi: rende più semplice modificare ed aggiornare le proprie mappe e permette di renderle più interattive con immagini, video e altre risorse multimediali. 

Si possono realizzare mappe in modalità manuale con grande semplicità, ma soprattutto in automatico inserendo un testo o un immagine, una soluzione davvero incredibilmente utile. Inoltre grazie all’Intelligenza Artificiale basta dare un argomento e rispondere ad alcune domande per fare realizzare la mappa dal sistema che poi potremmo modificare a piacimento.

Immagina di avere degli appunti in formato digitale, un documento Word, dei capitoli di un libro o una pagina web da studiare e comprendere per approfondire un argomento.

Quanto sarebbe comodo poter trasformare il testo di partenza in una mappa concettuale in automatico per poi rielaborarla online?

Sapevi che esiste un’app che ti permette di trasformare una foto in una mappa concettuale in modo automatico

Con la nuova funzione Mappa Rapida puoi passare da una semplice frase o da una parola chiave alla tua mappa in pochi click. Scegli un argomento che vuoi approfondire, il nostro algoritmo ti guiderà nella creazione della mappa suggerendoti in automatico i concetti principali.

Su Algor Education, la piattaforma per apprendere online con le mappe concettuali, è possibile farlo a partire da qualsiasi testo su qualsiasi argomento e puoi provarlo gratuitamente!

Scaricalo qui


Non conosci la differenza tra Mappe mentali e Concettuali ? qui trovi tutte le spiegazioni : https://www.algoreducation.com/blog/mappe-concettuali-e-mappe-mentali-differenze

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *