Registrare un Podcast in Cloud

Per coloro che vogliono creare contenuti senza la necessità di avere un adeguata attrezzatura, oppure anche solo per realizzare fare un lavoro da casa o mentre si è in vacanza, ma anche semplicemente se uno studente ha un idea e vuole creare un progetto ovunque si trovi, la piattaforma di live streaming di Wave.video, consente anche di realizzare podcast avvincenti senza requisiti software aggiuntivi.

Con questo strumento, potete facilmente registrare un podcast da soli o invitare ospiti per realizzare podcast di interviste. Inoltre, coinvolgere il pubblico diventa più facile grazie agli straordinari effetti sonori e alle opzioni audio integrate.

E se volete fare un salto di qualità, potete creare podcast visivi con Wave.video, aumentare la consapevolezza del marchio e distinguervi. La parte migliore? Non dovete scaricare il software. Il programma è interamente basato su browser, accessibile da qualsiasi luogo. E l’utilizzo è gratuito! esiste un upgrade, i piani a pagamento partono da soli 15 euro al mese.

Quindi, se siete alla ricerca di un software gratuito per la registrazione di podcast che sia facile da usare e offra una serie di opzioni di coinvolgimento, Wave.video è quello che fa per voi.

Come registrare un podcast in Wave.video

Il crescente fermento intorno ai podcast lascia molti creatori di contenuti a chiedersi se sia difficile registrare un podcast. Per fortuna c’è Wave.video che permette di registrare un podcast in pochi minuti. Ecco come fare:

Passo 1 – Accedere e creare un nuovo flusso

Registratevi o accedete al vostro account Wave.video e fate clic su “I miei stream”. Quindi fare clic su “Nuovo flusso” per registrare un podcast.

Fase 2 – Impostare lo stream del podcast

Quindi, dare un titolo al podcast e selezionare la cartella per organizzarlo meglio. Al termine, fare clic su “Apri studio”.

Fase 3 – Entrare nello studio

A questo punto, controllate le impostazioni del microfono e della telecamera e fate clic su “Enter Studio”.

Fase 4 – Registrazione del podcast

All’interno dello studio, utilizzate diversi elementi di branding, effetti sonori e audio per creare un podcast coinvolgente.

Per registrare un’intervista, invitare gli ospiti facendo clic sulla scheda “Invita” e condividendo il link.

Una volta pronti, premere il pulsante “Avvia registrazione” in alto a destra. Una volta registrato il podcast, fare clic su “Termina registrazione”.

Fase 5 – Scaricare l’episodio del podcast

Infine, andare ai flussi “Passato” e selezionare l’episodio del podcast che si desidera scaricare. Quindi fare clic sui tre punti a destra e selezionare “Scarica video” dalle opzioni per ottenere un file MP4 per un podcast video.

Per scaricare un file solo audio, è possibile selezionare “Apri video” e quindi fare clic su “Scarica video e audio” > “Scarica audio”.

Il file audio verrà quindi memorizzato sul dispositivo.

Ecco quanto è facile registrare un podcast con Wave.video: non è necessario scaricare alcuna applicazione o utilizzare hardware aggiuntivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *