Smart Tales è una ricca libreria di storie interattive e animate che insegnano Scienze, Tecnologia, Ingegneria e Matematica a bambini dai 3 anni in su.
Gli animali di Smart Tales: immergiti in un mondo fantastico, scopri tutte le animazioni e i giochi interattivi per un divertimento senza fine!

Smart Tales è fornita con i tavoli interattivi DABLIU TOUCH di WACEBO per dare spazio illimitato alla fantasia dei più piccoli e disponibile anche come app sulle principali piattaforme per i genitori che possono far continuare a casa le attività didattiche.

Inoltre per i docenti è presente un area dedicata sul sito di Smar Tales per scaricare le guide pedagogiche e le schede di apprendimento e valutazione delle attività.
Normalmente è una app a pagamento

Gli utenti interessati all’iniziativa possono scaricare gratuitamente l’app Smart Tales (nella versione Android o iOS) a partire dalla pagina dedicata e inserire all’interno dell’app il codice STALES20 per abbonarsi ai suoi contenuti gratuitamente per 3 mensilità.

L’app Smart Tales tramite una voce narrante accompagna il bambino nelle sue storie; ogni pagina di racconto è interattiva e consente di interagire con i personaggi e scoprire le tante animazioni divertenti. Pagine di racconto e pagine di gioco si alternano per accompagnare i bambini ai primi apprendimenti delle materie scientifiche. Le storie sono oltre 40, un numero che cresce ogni settimana per mantenere il catalogo degli episodi sempre ricco di novità. La funzionalità “voice-over” (ogni storia è doppiata da artisti professionisti) , consente a tutti di seguire la storia, compresi i bambini che non sanno ancora leggere.

Gli insegnanti possono registrarsi sul sito a questa pagina per avere un accesso per il loro device personale e accedere ai contenuti a loro dedicati, schede di attività, percorsi STEM per i bambini e tanto altro in continuo aumento.


La app Smart Tales – Storie per bimbi di Marshmallow Games