Nuovo GECO 3 per i bisogni BES e DSA

Pensato per gli studenti con DSA e altri Bisogni Educativi Speciali e per le professioni che lavorano con loro ogni giorno, a casa e a scuola. Le nuove funzionalità di GECO ampliano il suo raggio d’azione, sia nelle materie, sia per grado scolastico.
GECO diventa così uno strumento unico per l’apprendimento e lo studio degli studenti con DSA e BES valido ed efficace dall’inizio della scuola primaria fino al termine della secondaria di primo grado.

La nuova versione di GECO 3 ha introdotto diverse importanti novità

  • l’ambiente matematica, un editor che facilita l scrittura delle notazioni matematiche;
  • l’ambiente mappe, che è stato fortemente potenziato, soprattutto nei link a contenuti digitali e alla possibilità di presentare e ripassare;
  • l’ambiente attività, che è diventato un ambiente a sé stante, che ha nuove possibilità di interazioni e feedback.

GECO include alcuni strumenti che fanno la differenza: l’editor e il  raccoglitore di immagini con le immagini magiche, lo strumento di lettura per la sintesi vocale e la calcolatrice con cronologia. GECO inoltre offre la possibilità di condividere i documenti su Google drive e di condividere esercizi interattivi con la app Gratuita su tutti i dispositivi con l’app gratuita.

Le Attività di GECO: esercizi interattivi per potenziare le abilità di base

Le Attività sono mappe “speciali” di GECO da assegnare ai bambini come esercizi, con una consegna da svolgere in modo semplice grazie alla APP gratuita per dispositivi tablet e smartphone.

Gli operatori possono creare e modificare le Attività con GECO Desktop, grazie all’ambiente dedicato.

Le “Attività” vengono svolte come esercizi dai bambini per stimolare e potenziare le abilità di base.

Anche gli studenti, in contesti di didattica interattiva e di peer collaboration, possono creare Attività con GECO Desktop.


Gli operatori hanno a disposizione in GECO – oltre a tutti gli strumenti che lo caratterizzano – un ambiente per creare e personalizzare esercizi per i diversi BES. E’ possibile creare attività libere o di tipo “Memory”. Le attività libere offrono varie possibilità di interazione: muovi oggetti, collega oggetti, colora oggetti, scrivi. È anche possibile aggiungere un limite temporale; impostare un feedback sulla correttezza dello svolgimento; aggiungere funzioni “di complemento” per aiutare nello svolgimento degli esercizi: una calcolatrice, un dado, la sintesi vocale per leggere i contenuti dell’Attività.

Per tutte le informazioni aggiuntive potete consultare il sito di ANASTASIS o il sito dedicato :
www.iostudiocongeco.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *