MLOL Scuola è la biblioteca digitale che consente alle scuole italiane di ogni ordine e grado di offrire a studenti, genitori e insegnanti la più grande collezione di oggetti digitali disponibile oggi in Italia per le biblioteche scolastiche.
Una piattaforma di prestito digitale per le scuole italiane di ogni ordine e grado e accessibile 24 ore al giorno, 7 giorni su 7. La più grande collezione di oggetti digitali per le biblioteche scolastiche disponibile oggi in Italia.
Su MLOL Scuola studenti, insegnanti e genitori possono prendere in prestito ebook dei maggiori editori e gruppi editoriali italiani italiani scegliendo da un catalogo di oltre 75.000 titoli; accedere a un’edicola internazionale con oltre 7.000 quotidiani e periodici; prendere in prestito o consultare online molte altre risorse commerciali (audiolibri, musica, ecc.) selezionate dalla scuola stessa a seconda delle proprie esigenze e disponibilità.
Oltre a queste risorse commerciali, ogni utente MLOL Scuola può fruire di una collezione di oggetti digitali sempre accessibili, selezionati per la nostra biblioteca digitale aperta chiamata openMLOL
MLOL Scuola propone inoltre una collezione di Risorse Educative Aperte, contenuti accessibili gratuitamente e senza limitazioni, selezionati dal nostro Staff da progetti di digitalizzazione di istituzioni culturali di tutto il mondo. Una biblioteca digitale aperta, con milioni di risorse gratuite: libri digitali, audiolibri, spartiti musicali, risorse audio e video, e-learning, mappe e molto altro ancora.
Si tratta di contenuti digitali già pubblicati sulla rete, che vengono individuati, valutati e importati all’interno della collezione OPEN per la consultazione immediata e, quando possibile, per il download.
Registra la tua scuola o accedi al servizio da qui : https://scuola.medialibrary.it/home/index.aspx
Si tratta di un servizio sviluppato a partire da MLOL (MediaLibraryOnLine), ma pensato appositamente per le scuole e sviluppato con una duplice consapevolezza: l’importanza delle biblioteche scolastiche e la trasformazione della didattica e dell’apprendimento.