GeoGebra 6, la versione più aggiornata dello strumento, è possibile insegnare usufruendo di uno spazio dinamico, dove gli studenti possono interagire direttamente con gli oggetti della matematica.
Grazie e questo tipo di laboratorio di matematica, inteso non come un luogo fisico ma come ambiente di apprendimento coinvolgente
GeoGebra è un software di matematica dinamica per tutti i livelli educativi, che riunisce in un singolo motore geometria, algebra, foglio di calcolo, statistica, grafici e analisi. Inoltre GeoGebra offre una piattaforma online contenente più di 1 milione di risorse didattiche gratuite, create dalla nostra comunità multilingue. Tali risorse possono essere condivise anche sulla nostra piattaforma collaborativa, GeoGebra Classroom, in cui i progressi degli studenti possono essere monitorati in tempo reale.
GeoGebra 6 fornisce strumenti per lo studio non solo della geometria del piano e dello spazio, ma anche dell’algebra, dell’analisi e della probabilità. All’interno del software è possibile costruire punti, vettori, segmenti, rette, coniche e funzioni, e disporne contemporaneamente delle loro coordinate ed equazioni. Le varie branche delle disciplina risultano così ben collegate tra loro.
Tratto da Tecnicadellascuola.it