Il software d’autore su misura per scuola italiana

Il software eClass per Monitor Interativi è semplice ed immediato: con pochi e semplici comandi si possono effettuare le comuni operazioni in classe, scrivere sullo schermo, importare documenti in ogni formato e integrarli con note, immagini e pagine dal web, salvare per poter riprendere dallo stesso punto il giorno seguente

Entra in eClass per essere subito operativo

Software eCLASS, studiato particolarmente per l’utilizzo nella scuola primaria, con un’ampia libreria di funzioni, integra Geogebra per la matematica, migliaia di immagini varie tra clip art, sfondi, brani audio, filmati ed esercizi di scienze e fisica.

Con pochi e semplici comandi si possono effettuare le comuni operazioni in classe, scrivere con le dita sul monitor, importare documenti in ogni formato e integrarli nella lezione aggiungendo note, immagini e pagine dal web, e successivamente salvare e per riprendere dallo stesso punto il giorno seguente.


Eclass è completamente personalizzabile, pensato per familiarizzare con l’utilizzo della lavagna in pochi minuti. Gli aggiornamenti sono scaricabili gratuitamente e l’installazione può essere effettuata senza restrizioni d’uso non solo sui computer della scuola ma anche su tutti i computer  dei docenti. 

ECLASS è molto simile nel suo utilizzo a Power Point , per questo diventa subito familiare nei comandi e nelle funzionalità per gli insegnanti che non hanno mai usato nemmeno una LIM.


EClass può essere installato non solo sul computer della classe o su quello OPS del monitor interattivo, ma anche su tutti i computer personali dei docenti, senza restrizioni. Così da permettere agli insegnanti di prepararsi le lezioni da casa, arrivando in classe col materiale pronto per la mattinata stessa su una semplice chiave USB o sul proprio drive di Google o Microsoft.

Questa modalità aiuto non poco i docenti che sono in grado di aprire la lezione con un titolo, un’immagine e il paragrafo di presentazione già pronti per richiamare l’attenzione degli studenti

Guida di installazione di ECLASS sul proprio computer.



I-learn Maths Toolbox

ECLASS include il software
I-learn MathToolBox , un programma per l’insegnamento di matematica e geometria per i ragazzi della scuola primaria, grazie a 500 esercizi composti da pagine interattive e una guida per il docente si rivela essere un ottimo strumento per l’apprendimento di aritmetica e terminologia inglese da parte degli studenti.

Nel programma sono presenti due menu che possono servire per realizzare test di apprendimento facendo giocare i ragazzi e per fare dello story-telling.

Per entrambi sono in preparazione delle video guide.


Vai alla pagina della PlayList su ECLASS