Soluzioni e attrezzatura per Video

Per realizzare video di buona qualità, è necessario dotarsi di un’attrezzatura specifica, i componenti che utilizzate per questa attività sarebbe meglio non venissero utilizzati per altri scopi, per ragioni di sicurezza e protezione dai virus, non installate giochi ne programmi copiati o di dubbia provenienza. per evitare che possano partire banner indesiderati o aggiornamenti che limitare le prestazioni mentre ad esempio siete in diretta.


PAGINA IN ALLESTIMENTO

Computer

Il computer per le produzioni video deve avere una grande quantità di RAM e un disco SSD per i programmi e uno capiente per i dati, molto utile una scheda video professionale.

Monitor

Nelle lavorazioni video avere un secondo monitor significa poter controllare quello che si sta lavorando in tempo reale, oppure un monitor super wide per avere più schermate affiancate

Webcam

La ripresa viene effettuata da webcam o fotocamere esterne, che assicurano una qualità e una risoluzione superiore a quella fornita dalle videocamere incorporate nei notebook.

Audio

Assicurare un audio di pari qualità e comprensibilità al video è compito di un microfono adeguato che può essere di differenti tipi in base alle necessità di registrazione.

Luci

La resa della ripresa e della fedeltà nei colori dipende in gran parte dall’illuminazione della scena, per questo motivo la scelta delle luci e il loro posizionamento riveste particolare importanza.

Postazione

La postazione di produzione è la nostra regia e deve avere tutto a portata di mano, alcuni accessori la rendono ancora più funzionale, da non scordare un adeguato fondale e un occhio all’acustica.